top of page

Inviateci le foto dei vostri orti

segretariatoaqrs@hispeed.ch

Carissime associate e carissimi associati, 

abbiamo notato che la questione degli orti sta appassionando un po' tutti, grandi e piccini. Ci siamo resi conto del vasto interesse  per questo tipo di attività rilassante e a contatto con la natura. Abbiamo capito che molti cittadini coltivano un orto sul proprio balcone o nel proprio giardino, sotto casa o da qualche parte in città. Abbiamo quindi pensato di realizzare un’indagine preliminare sulla diffusione dell’orticoltura nel quartiere Rusca e Saleggi, i cui risultati di interesse generale verranno resi noti alla prossima assemblea  della nostra associazione AQRS, il prossimo 1° giugno. 

Per fare ciò domandiamo a tutti coloro che possiedono o sanno dell'esistenza di un orto in terra o in vaso, sul balcone o in giardino, di inviarcene una fotografia. Grazie alla collaborazione con il signor Giacomo Meschini, docente  presso la sede della scuola media di via Varesi, le immagini che ci giungeranno saranno abbinate ad una planimetria, messaci gentilmente a disposizione dalla città, che verrà esposta e commentata durante l'assemblea. Questa rappresentazione grafica permetterà agli abitanti del quartiere Rusca e Saleggi di farsi un'idea di quanto sia realmente diffusa la pratica dell'orticultura nelle sue differenti forme. 

  

Quindi inviateci entro il 25 maggio una bella foto a colori, in formato digitale, scattata magari in una bella giornata di sole e al massimo della risoluzione possibile. 

L’indirizzo è il solito: segretariatoaqrs@hispeed.ch con l’indicazione nell’oggetto "il mio orto" (allegate la foto alla email). 

Vi chiediamo anche gentilmente di indicare il vostro indirizzo (o l’ubicazione dell’orto a cui la foto si riferisce) in modo da poter localizzare con precisione il vostro orto. Sull'immagine esposta, i vostri nomi e indirizzi NON appariranno.  

  

Speriamo di aver risvegliato il vostro orgoglio personale per una passione che magari portate avanti con tanta ambizione da anni: non esitate quindi ad inviarci le fotografie dei vostri piccoli capolavori o anche dei vostri semplici ed umili tentativi di ricuperare un sano contatto con la natura e le cose buone e sane. 

Contiamo sul vostro entusiasmo a partecipare e ci aspettiamo numerose e belle fotografie. 

​

Renato Tomasetti, segretario AQRS 

Rosanna Camponovo, presidente AQRS

bottom of page